Anti zanzare ZHALT portatile


Codice: ZHALT


Condividi:

Breve descrizione

Prodotto anti-zanzare portatile ideale per luoghi all'aperto.

- Da usare dove vuoi grazie al suo funzionamento a batteria
- Serbatoio da 8 litri
- Durata: circa 20 giorni di trattamento senza ricarica
- Dimensioni e peso contenuti
- Protegge fino a 150 mq
- Rispetto dell'ambiente (nebulizza prodotti naturali)

anti zanzare portatile ZHALT

 

Innovativo sistema antizanzare a nebulizzazione portatile, con funzionamento a batteria, per liberare dalle zanzare e altri insetti fastidiosi un'area di circa 150 mq per 6/8 ore con un solo ciclo di 3 minuti con programmazione semi-automatica (ogni giorno ripete il ciclo automaticamente e può essere azionato anche a distanza grazie al suo pratico telecomando).

 

Circa 20-30 minuti prima di occupare il giardino, posizionalo in un punto centrale rispetto all'area che andrai ad usare e nebulizza. L'azione del prodotto naturale naturiz, studiato appositamente per zhalt e gli altri modelli di impianto della linea freezanz, assicura un'azione disabituante efficace, creando una "BOLLA" AROMA-TERAPICA sgradita agli insetti che vengono allontanati dall'ambiente restituendo gli spazi al loro uso in pieno relax.

 

Se il tuo giardino ha una superficie maggiore di 150 mq (area protetta da ZHALT portatile) puoi comunque spostarlo in vari punti e nebulizzare "a zone" così da proteggere l'intera area oppure puoi acquistare uno dei nostri Kit Extension ed espandere l'azione di zhalt creando un vero e proprio impianto a nebulizzazione nel tuo giardino.

 

 

 

Caratteristiche

- Da usare dove vuoi grazie al suo funzionamento a batteria
- Serbatoio da 8 litri (si effettuano circa 20 cicli con un pieno)
- Durata: circa 20 giorni di trattamento senza ricarica
- Dimensioni e peso contenuti
- Protegge fino a 150 mq con un solo ciclo di 3 minuti.
- Rispettoso dell'ambiente (nebulizza prodotti naturali)
- Made in italy

 

 

Luogo di impiego

  • giardini privati

  • terrazzi di casa

  • barche

  • campeggi

 

Ogni luogo all'aperto è l'ideale per sfruttare questo medoto che è uno dei migliori rimedi contro le zanzare, grazie alla sua potente batteria che ne permette l'utilizzo anche dove non è presente un attaco alla rete elettrica.

 

 

I prodotti utilizzabili (non compresi con l'acquisto dell'antizanzare ZHALT)

Zhalt è stato progettato e testato per essere usato esclusivamente con i seguenti prodotti:

- TETRAPIU' Multipurpose, venduto nel formato "pronto all'uso" ossia già miscelato, basta versare il contenuto del flacone nel serbatoio di zhalt senza necessità di aggiungere acqua o altre sostanze. E' utilissimo per combattere zanzare comuni (Culex pipiens, Anopheles spp.), zanzare tigre (Aedes albopictus), mosche (Musca domestica) ed altri insetti volanti.  venduto in confezioni da 1 litro o 5 litri.
- Il prodotto NATURIZ è invece venduto in "forma concentrata". Va pertanto miscelato con acqua (priva di impurità), in misura di 500 ml (mezzo litro) di prodotto ogni 7 litri di acqua. Pertanto un flacone da 1 litro è sufficiente per 2 ricariche complete (il serbatorio di zhalt ha una capacità di 8 litri).
STERYLIND è una soluzione igienizzante e deodorante per ambienti, sgradito ad ogni tipo di insetto molesto. Neutralizza i cattivi odori senza coprirli e lascia un gradevole odore di Eucalipto.
- ACARI Natural Stop è un prodotto completamente naturale ad azione igienizzante e deodorante per ambienti. La particolare composizione di Acari Natural Stop, a base di sostanze naturali, agendo sulle proprietà olfattive, risulta insopportabile agli acari ed agli aracnidi in genere,allontanandoli ed evitandone quindi la proliferazione. Gradevolmente profumato per la presenza di Eucalipto.
MOSCA NATURAL STOP sfrutta la particolare e sviluppata capacità olfattiva delle mosche e le loro abitudini alimentari per allontanarle costruendo una barriera olfattiva invivibile per le mosche e rilasciando per noi un gradevole profumo nell’ambiente. Prodotto pronto all'uso

 

 

Modi d'impiego

Effettuare la nebulizzazione dei prodotti (sia il Tetrapiù Multipurpose che il naturiz) al mattino o alla sera e mai nelle ore più calde della giornata. L'eccessiva esposizione al calore e alla luce solare farebbe perdere più rapidamente efficacia ai prodotti.

 

Al primo utilizzo si consiglia di impostare lo zhalt sul programma 12h (vedere Manuale Utente il paragrafo "Programmazione") e di farlo intorno alle ore 19.00 / 19.30 così che venga ripetuto 12 ore dopo (verso le 7.00 / 7.30 del mattino) e la sera successiva (sempre alle 19.00 / 19.30). Tre cicli di trattamento con Tetrapiù Multipurpose sono già sufficienti ad abbattere in maniera significativa il numero di zanzare nell'area trattata.

 

Dopo questi primi 3 cicli con Tetrapiù Multipurpose il serbatoio di zhalt è vuoto. Riempirlo quindi con la soluzione di acqua e naturiz (seguire le istruzioni riportate nel manule Utente) e attivare il programma PULSE (seguire le istruzioni riportate nel manule Utente) verso le ore 19.00, così da disporre di un programma "mantenimento" che eroghi nell'area il prodotto disabituante per circa 1 ora e 30 minuti al mattino (verso le ore 7.00) e alla sera.

L'azione combinata (abbattente del prodotto Tetrapiù Multipurpose) e disabituante del prodotto naturiz permette in un primo momento di abbattere le zanzare presenti nell'area e successivamente di creare una bolla aromatica in grado di tenere lontano gli insetti molesti.

Una volta esaurito la miscela di naturiz nel serbatoio si consiglia di ripetere un ciclo di 3 nebulizzazioni di Tetrapiù Multipurpose e quindi ricaricare di nuovo il serbatoio con naturiz.

 

IN CASO DI MASSICCIA INFESTAZIONE DA ZANZARE

In caso di massiccia presenza di zanzare, dovuta ad elementi naturali del luogo (presenza di corsi d'acqua, fossati, acque stagnanti o paludose, campi incolti, ecc) o alle condizioni ambientali (temperature particolarmente elevate, alti livelli di umidità nell'aria) è consigliabile ripetere il trattamento con Tetrapiù Multipurpose più frequentemente (mediamente ogni 3-4 giorni).

In alcuni casi si è rivelato efficace effettuare 2 cicli di trattamento al giorno con Tetrapiù Multipurpose (uno al mattino e uno alla sera, programma 12h) ripetuti per 2-3 giorni consecutivi.

In questo caso svuotare in un apposito contenitore la miscela di naturiz presente nel serbatoio (seguire le istruzioni riportate nel manule Utente), chiudere in maniera ermetica il contenitore (in modo da evitare l'evaporazione del prodotto) e riporlo in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Versate quindi nel serbatoio 1 litro di Tetrapiù Multipurpose ed impostate il programma 12h così da effettuare 3 cicli a distanza di 12 ore. Terminato il prodotto riempire nuovamente con 1 litro di Tetrapiù e ripetere 3 cicli a distanza di 12 ore per un totale di 3 giorni di trattamento.

 

Terminato il prodotto, riempire di nuovo il serbatoio con la miscela di naturiz messa da parte e proseguire impostando il programma di mantenimento PULSE.

SI RACCOMANDA DI NON MISCELARE MAI TRA LORO I DUE PRODOTTI TETRAPIU' MULTIPURPOSE E NATURIZ.

Per un risultato "ottimale" è necessario iniziare ad utilizzare zhalt con l'arrivo della stagione estiva quando il numero di zanzare presenti nell'area è ancora relativamente basso e già con pochi trattamenti di prodotto abbattente si riesce a liberare la zona dalla loro presenza. Successivamente il programma "mantenimento" (o disabituante) con il prodotto naturiz avrà maggiore efficacia allontanando gli insetti dalla zona trattata e impedendo così che vi ritornino.

 

 

Posizionamento

Dopo aver effettuato la carica completa della batteria e aver inserito il prodotto nel serbatoio, posizionare zhalt nel vostro giardino secondo le indicazioni riportate nelle 2 figure seguenti.

 

In caso di vento prevalente proveniente da un'unica direzione posizionare zhalt al limite dell'area da proteggere in modo che la nebulizzazione diffonda il principio a valle dell'apparecchio.

 

In caso di vento proveniente da più direzioni posizionare zhalt al centro dell'area da trattare (*).

(*) Se la nebbia non si diffonde correttamente nella zona desiderata, interrompere il ciclo premendo il tasto STOP del telecomando o della pulsantiera dall'apparecchio e provare altre posizioni.
In caso di completa assenza di vento si consiglia di posizionare zhalt non sul terreno bensì di una superficie più alta (un tavolino o un muretto di recinzione ad esempio) in modo da favorire la diffusione del prodotto nebulizzato nell'aria.

 

Si ricorda che la potenza di nebulizzazione di zhalt è sufficiente per diffondere nell'aria il prodotto ma che in caso di assenza di vento o in presenza di vento debole si può formare del ristagno di liquido intorno all'apparecchio. Non posizionare pertanto zhalt su superfici difficilmente lavabili come pavimenti in cotto.

 

EVITARE DI TENERE ZHALT SOTTO IL SOLE DURANTE LE ORE PIU' CALDE DELLA GIORNATA PER PRESERVARE LE PARTI IN PLASTICA, NON SURRISCALDARE LE COMPONENTI ELETTRONICHE, MANTENERE L'EFFICACIA ED EVITARE UN'ALTERAZIONE DEI PRODOTTI DOVUTA ALL'ECCESSIVO CALORE.

 

 

Linea prodotti (non compresi con l'acquisto dell'antizanzare ZHALT)

Garden extension kit

Il Kit è composto da 25 metri lineari di tubo, 2 tappi, 1 raccordo zhalt-tubazione, 6 ugelli, 5 raccordi a T e 1 raccordo finale a L.

Il montaggio dei vari componenti è semplicissimo e ti permetterà di ampliare il raggio d'azione di zhalt in pochi minuti.

 

 

 

Camping extension kit

Il Kit è composto da 25 metri lineari di tubo, 2 tappi, 1 raccordo zhalt-tubazione, 6 ugelli e 6 picchetti (altezza 82 cm) pre-montati con raccordo a T per tubo e raccordo per ugello.

Il montaggio dei vari componenti è semplicissimo e ti permetterà di ampliare il raggio d'azione di zhalt in pochi minuti.

 

 

 

 

 

Tempi di consegna

5/7 giorni lavorativi

 

 


Torna in: Trappole per zanzare, vespe e talpe