Kit di manutenzione per pavimenti da esterni in legno Hortus


Codice: WB22860


Condividi:

Breve descrizione

Il kit per manutenzione pavimentazioni in legno per esterni linee Hortus è un sistema completo per riportare allo splendore originario i nostri pavimenti di veranda, balcone, giardino, ecc. Il legno, in quanto materiale vivo, tende a risentire di agenti atmosferici e dell'uso: questo kit di facile utilizzo vi aiuterà ad avere un pavimento in legno sempre in ottimo stato.
Il kit è composto da 3 spugne/fogli abrasivo Mirlon, un plafoncino/pennello misura 30x70mm ed 1 confezione di olio Hortus da 0,75 lt.

Consigliate 2 mani (resa 6 mq/mano).
Utilizzo: 1-2 volte l'anno.

Kit di manutenzione per pavimenti in legno Hortus

 

Kit di manutenzione per pavimenti da esterni in legno Hortus

 

 

 

Il legno è un materiale vivo che cambia nel tempo e risente dei cambiamenti climatici e dell’azione degli agenti atmosferici. Le pavimentazioni esterne quindi con il tempo tendono a perdere luminosità ed elasticità: è proprio per questo motivo che è importante curarlo e proteggerlo ogni anno con trattamenti specifici utilizzando prodotti di alta qualità.
Il kit qui proposto è ideale per i pavimenti in legno Hortus ed è composto da una spugna/foglio abrasivo Mirlon Total che rimuove lo sporco superficiale senza intaccare il legno, un pennello di larghezza 7 cm ed una confezione di Hortus Oil da 0,75 lt con colazione ambra.
Si consiglia di stendere quest'ultimo in 2 mani, e la resa è di 6 mq a mano. L'olio deve essere tirato molto bene, in modo da farlo penetrare nel legno e non lasciare zone con accumulo di prodotto.

 

 

 

Caratteristiche

  • n. 3 Spugnette/foglio abrasivo Mirlon Total colore rosso grana 350

  • n. 1 Plafoncino/pennello Pick-Up Europe S. F115 misura 30x70 mm

  • n. 1 confezione Hortus Oil da 0,75 lt colore ambra

  • Posa consigliata: 2 mani

  • Resa per mano: 6 mq

 

 

 

Consigli utili

  • Utilizzare 2 volte all'anno, in primavera ed autunno: se non è possibile, almeno 1 sola volta in primavera

  • Non procedere alla stesura dell'olio negli orari con sole diretto, ma scegliere la prima mattina o sotto sera

  • Non precedere alla manutenzione con temperatura esterna inferiore a 10-15°C e non superiore a 25°C

  • Indossare sempre guanti protettivi

 

ATTENZIONE
Gli stracci utilizzati durante queste operazioni non devono essere appallottolati dopo l'uso in quanto può sussistere il rischio di autocombustione: devono essere stesi ad asciugare oppure chiusi in barattoli di metallo.

 

 

 

Carta abrasiva Mirlon Total

MIRLON TOTAL foglio rosso grana 350

Mirlon Total è l’abrasivo ideale per l’opacizzazione della cataforesi e di tutte le vernici o smalti particolarmente duri.
La struttura aperta e flessibile composta da fibre rinforzate, rende questo abrasivo estremamente resistente e duraturo; queste sue caratteristiche unite alla grana ultrafine in ossido di alluminio, inoltre, ti permetteranno di carteggiare con estrema semplicità e precisione anche i punti più difficili da raggiungere.
Mirlon Total rappresenta la scelta più innovativa per ottenere con eccezionale rapidità una superficie perfettamente carteggiata e pronta per essere sottoposta alle successive lavorazioni.

 

 

 

Palfoncino Pick-Up Europe S. F115

Plafoncino/pennello PICK-UP EUROPE S. F115 - misura 30x70 mm

Il plafoncino Pick-Up F115 è un prodotto semiprofessionale di buona qualità capace di assisterti fedelmente in tutti i tuoi interventi di ripristino.
La setola bionda sintetica, la ghiera in nichel, il manico in legno, il mastice epossidico e l’assicella in plastica si fondono in un pennello dell’utilizzo universale che ti permetterà di ottenere ottimi risultati in breve tempo e con estrema facilità.

Pulire con diluente sintetico o acqua ragia.

 

 

 

Hortus Oil

HORTUS OIL 0,75 lt colore AMBRA

Hortus Oil è un olio protettivo leggermente pigmentato capace di resistere alle condizioni atmosferiche responsabili dell’ingrigimento del legno.
Hortus Oil penetra bene nel legno pur riducendo al minimo l’elevazione della vena e si presenta come un buon prodotto per regolare l’umidità.
Questo prodotto è sufficiente per trattare 6 mq di pavimento a due mani.

Se non viene utilizzato tutto il prodotto chiudere bene il coperchio, sigillarlo con nastro adesivo, capovolgerlo e conservarlo in luogo asciutto; utilizzarlo entro 3 anni.

(Il prodotto, in vendita singola, è disponibile anche nella versione da 5 lt)

 

manuale installazione

 

 

 

Come utilizzare il kit

Utilizzando il foglio abrasivo MIRLON TOTAL rimuovete le impurità dal legno fino ad ottenere una superficie omogenea.
Qualora la superficie fosse ingrigita o particolarmente rovinata, si consiglia di utilizzare il Kit di pulizia superficiale per arredi da giardino ingrigiti (cod. KITHORTUS3).

Pulite e spolverate accuratamente il supporto, quindi applicate HORTUS OIL non diluito avendo cura di mescolarlo bene prima dell’uso.
Effettuate una verniciatura di prova e, una volta verificata l’idoneità del prodotto e la persistenza delle condizioni metrologiche e climatiche favorevoli, applicate il prodotto utilizzando il PLAFONCINO PICK-UP F115 facendo attenzione a dirigere le pennellate nel senso delle fibre evitando la formazione di pozzette.
Asportate gli eccessi di materiale con uno straccio assicurandosi che non lasci pelucchi.
Prima di applicare la seconda mano, assicuratevi che il prodotto sia asciutto.

Ricordate di proteggere il vostro pavimento Hortus dalla pioggia almeno per le 4 ore successive all’applicazione di HORTUS OIL.

 

 

 

Garanzia

2 anni

Tempi di consegna

4/6 giorni lavorativi

 

 


Torna in: Pulizia e Cura delle superfici