Kit di manutenzione per pavimenti da esterni in legno


Codice: KITHORTUS2


Condividi:

Breve descrizione

Il kit per manutenzione pavimentazioni in legno per esterni è ideale per i duri legni esotici, come teak, ipè, larice siberiano, banghirai, massaranduba, ecc.
Con l'utilizzo e la semplice esposizione agli agenti atmosferici è normale che il legno abbia bisogno di ripristino e manutenzione: il kit qui proposto ci aiuterà a riportare la nostra pavimentazione all'originario splendore.

Il kit è composto da carta abrasiva grana 120, un plafoncino/pennello misura 30x70mm ed 1 confezione di Pullex Bodenol disponibile in 3 colorazioni.

Consigliate 2 mani (resa 7,5 mq).
Utilizzo: 1-2 volte l'anno.

Kit di manutenzione per pavimenti da esterni in legno

 

Kit di manutenzione per pavimenti da esterni in legno

 

 

 

I pavimenti in legno per esterni tentono ad una naturale perdita di luminosità a causa degli agenti atmosferici, il calpestio, l'uso quotidiano: questo kit ci aiuterà a riportare il legno all'originale splendore. Utilizzato con regolarità 1 o, meglio, 2 volte all'anno, ci permetterà di non dover ricorrere ad interventi professionali e costosi.
I prodotti che compongono questo kit sono il top dei prodotti presenti sul mercato per il ripristino e la manutenzione del legno, in particolare l'olio Pullex Bodenol by Adler, qui proposto in 3 tonalitù di colore: quercia, larice e incolore. Gli altri articoli che compongono il kit sono un rotolo di carta abrasiva di grana 120 ed un pennello largo 7 cm.
Prodotti studiati per legni esotici da esterno.

Si consiglia di applica 2 mani di olio, resa 7,5 mq/mano. L'olio deve essere tirato molto bene, in modo da farlo penetrare nel legno e non lasciare zone con accumulo di prodotto.

Può essere utilizzato anche sui mobili da giardino.

 

 

 

Caratteristiche

  • Rotolo di carta abrasiva grana 350, 5 mt

  • n. 1 Plafoncino/pennello Pick-Up Europe S. F115 misura 30x70 mm

  • n.1 confezione Pullex Bodenol by Adler da 0,75 lt nei toni: quercia, larice, incolore

  • Posa consigliata: 2 mani

  • Resa per mano: 7,5 mq

 

 

 

Consigli utili

  • Utilizzare 2 volte all'anno, in primavera ed autunno: se non è possibile, almeno 1 sola volta in primavera

  • Non procedere alla stesura dell'olio negli orari con sole diretto, ma scegliere la prima mattina o sotto sera

  • Non precedere alla manutenzione con temperatura esterna inferiore a 10-15°C e non superiore a 25°C

  • Indossare sempre guanti protettivi

 

ATTENZIONE
Gli stracci utilizzati durante queste operazioni non devono essere appallottolati dopo l'uso in quanto può sussistere il rischio di autocombustione: devono essere stesi ad asciugare oppure chiusi in barattoli di metallo.

 

 

 

Carta abrasiva Hiflex grana 120

Carta abrasiva grana 120

Hiflex è l’abrasivo ideale per la carteggiatura manuale del legno.
La struttura semiaperta composta da un supporto di carta al lattice e l’ancoraggio in resina su resina, rende questo abrasivo estremamente flessibile e resistente allo strappo; queste sue caratteristiche unite alla grana in ossido di alluminio, inoltre, ti permetteranno di carteggiare con estrema semplicità e precisione anche i legni più duri.
Hiflex rappresenta la scelta più efficace per ottenere con eccezionale rapidità una superficie perfettamente carteggiata e pronta per essere sottoposta alle successive lavorazioni.

 

 

 

Palfoncino Pick-Up Europe S. F115

Plafoncino/pennello PICK-UP EUROPE S. F115 - misura 30x70 mm

Il plafoncino Pick-Up F115 è un prodotto semiprofessionale di buona qualità capace di assisterti fedelmente in tutti i tuoi interventi di ripristino.
La setola bionda sintetica, la ghiera in nichel, il manico in legno, il mastice epossidico e l’assicella in plastica si fondono in un pennello dell’utilizzo universale che ti permetterà di ottenere ottimi risultati in breve tempo e con estrema facilità.

Pulire con diluente sintetico o acqua ragia.

 

 

 

Olio per legno Pullex Bodenol

PULLEX BODENÖL 0,75 l colori larice, quercia o incolore

Hortus Oil è un olio protettivo leggermente pigmentato capace di resistere alle condizioni atmosferiche responsabili dell’ingrigimento del legno.
Hortus Oil penetra bene nel legno pur riducendo al minimo l’elevazione della vena e si presenta come un buon prodotto per regolare l’umidità.
Questo prodotto è sufficiente per trattare 6 mq di pavimento a due mani.

Se non viene utilizzato tutto il prodotto chiudere bene il coperchio, sigillarlo con nastro adesivo, capovolgerlo e conservarlo in luogo asciutto; utilizzarlo entro 3 anni.

 

manuale installazione

 

 

 

Come utilizzare il kit

Utilizzando la carta abrasiva HIFLEX eliminate dalle superfici i vecchi resti di vernici ed eventuali schegge o fibre sporgenti fino ad ottenere una superficie uniforme.
Qualora la superficie fosse ingrigita o particolarmente rovinata, si consiglia di utilizzare il Kit di pulizia superficiale per arredi da giardino ingrigiti (cod. KITHORTUS3).
Pulite e spolverate accuratamente il supporto, accertatevi che l’umidità del legno non superi il 15%, quindi applicate una prima mano di PULLEX BODENÖL non diluito utilizzando il PLAFONCINO PICK-UP F155.
Prima di applicare la seconda mano fate trascorrere almeno 12 ore.

 

 

 

Garanzia

2 anni

Tempi di consegna

4/6 giorni lavorativi

 

 


Torna in: Pulizia e Cura delle superfici