Quadrotta in legno composito WPC SCREEN 30x30 cm per pavimentazione


Codice: P-ULSD


Condividi:

quadrotta in legno composito WPC

 

 

Piastrella autoposante in legno composito WPC SCREEN che unisce la praticità di posa con le prestazioni estetiche e tecniche del legno composito di nuova generazione.
Il WPC SCREEN fonde la resistenza delle fibre dei legni duri ed il polietilene ad alta densità HDPE con uno scudo protettivo esterno realizzato in polimero.

 

Lo schermo protettivo in polimero avvolge la piastrella in un film impermeabile e resistente ai graffi, alla decolorazione del tempo e alla formazione di macchie, mantenendo tutto il fascino del legno naturale. Un'importante caratteristica di SCREEN è che il film protettivo non è una pellicola posta sulla doga, ma è uno strato estruso con il materiale principale, quindi non si stacca!

 

Pensare verde: WPC SCREEN è un prodotto altamente eco-sostenibile. Il 95% della sua composizione è infatta costituita da materiali riciclati, tra cui fibre di legni duri rigenerati e a impatto zero sulla deforestazione, bottiglie di plastica chiara e polietilene ad alta densità (HDPE), un sostituto del pvc completamente biodecomponibile.

 

Le dimensioni sono 30 x 30 x 2 cm e hanno una base in plastica che consente una rapida installazione a incastro e un altrettanto rapido smontaggio in caso di pavimentazioni temporanee o stagionali.

Lo spessore molto sottile di soli 2 cm è perfetto per tutte le pavimentazioni che vanno posate ad es, sotto mobili, porte, o altri complementi.

La quadrotta/piastrella può essere installata su qualsiasi superficie stabile (cemento, prato o simili).

 

 

La serie WPC SCREEN offre delicate colorazioni multicromatiche e finiture che conferiscono alla doga toni di sorprendente realismo, calore e fascino essenziale del legno naturale, senza bisogno di alcuna manutenzione.

Finitura: lato A liscio.

 

 

 

Vantaggi

Listone in legno composito WPC SCREEN 220x13,8 cm per pavimentazione

  • Sistema a tecnologia innovativa: WPC SCREEN è un composito ligneopolimerico, incapsulato in uno scudo di tecnologia avanzata che riveste il nucleo centrale. Lo scudo e il nucleo vengono coestrusi in modo da evitare l’impiego di collanti o sostanze chimiche dannose per l’ambiente, allo stesso tempo garantendo prestazioni elevatissime.

  • Scudo di protezione totale: Lo speciale scudo protettivo, un film polimerico ad altissima resistenza estruso insieme alla doga, rende WPC SCREEN immune da qualsiasi tipo di aggressione esterna ed estremamente resistente a graffi e usura.

  • Materiale eco sostenibile: WPC SCREEN è un prodotto eco-sostenibile. Il 95% della sua composizione è costituto da materiali riciclati, tra cui fibre di legni duri rigenerati e a impatto zero sulla deforestazione.

  • Fascino, realismo ed essenzialità:  WPC SCREEN è il risultato di un ambizioso progetto di successo nato con l’intento di dare vita alla doga in legno composito più realistica, affidabile e resistente di sempre.

  • Ambienti indoor e outdoor: WPC SCREEN è pensato per inserirsi con naturalezza e semplicità in qualsiasi contesto outdoor, come anche indoor, valorizzandolo e donandogli una forte aura di esclusività.

 

 

 

Dimensioni piastrella

  • Lunghezza: 30 cm

  • Larghezza: 30 cm

  • Spessore: 2 cm

 

 

 

Gamma colori

 

 

 

Installazione

La quadrotta/piastrella può essere installata su qualsiasi superficie stabile (cemento, prato o simili).
Grazie al sistema di incastro maschio/femmina, l'installazione è semplice e veloce. Non sono necessari altri accessori per la posa: è sufficiente incastrare le basi di plastica delle piastralle l'una con l'altra, posandole sulle superficie da pavimentare.

 

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Materiale: legno composito

  • Composizione: 65% farina di legno duro (larice) + 35% polietilene HD

  • Resistenza alla flessione: 26,30 MPa (Standard ASTM D6109)

  • Rigidezza alla flessione: 2620 MPa (Standard ASTM D6109)

  • Resistenza alla muffa (28 giorni): valutazione 02  (Standard ASTM G21)

  • Resistenza agli agenti atmosferici (2000h): E=2,5 Scala di grigi 3-4  (Standard ISO 4892-1)

  • Resistenza allo scivolamento: angolo 19,7° Gruppo R11(Standard DIN 51130)

 

 

 

 

La tecnologia SCREEN

Decking legno composito
Il legno WPC SCREEN è un composito in legno-plastica incapsulato:
è infatti dotato di uno scuda di qualità superiore, tecnologicamente avanzato, che riveste sui 4 lati il nucleo centrale.
Lo scudo e il nucleo vengono coestrusi in uno stampo a temperatura altissima, evitando in questo modo collanti o sostanze chimiche dannose per l'ambiente.

Il nucleo è costituito da materiali riciclati selezionati, da fibre di legno duro e polietilene ad alta densità, che garantiscono durabilità e resistenza fornendo un prodotto innovativo, di altissima qualità e riciclabile al 100%.

 

 

Protezione contro

Decking WPC legno composito  Macchie: tutti i residui esterni possono essere eliminati e puliti facilmente dalla superficie poichè non vengono assorbiti dallo scudo.

  Muffa, decomposizione, spaccature o crepe: lo scudo è uno strato completamente impermeabile che impedisce la formazione di crepe e muffe sulla superficie.

  Stabilità del colore: la formula assicura una impareggiabile stabilità cromatica negli anni così da rende impossibile riscontrarne i cambiamenti.

  Deterioramento estetico: le tonalità multicromatiche sono parte integrante dello scudo, che negli anni non dovrà mai essere verniciato, oliato o carteggiato.

 

 

 

Garanzia

25 anni

 

Tempi di spedizione

10/15 giorni lavorativi (per quantità superiori ai 100 mq i tempi di consegna possono variare)

 

Spese di spedizione

Per spedizioni in zone disagiate, ovvero particolarmente difficili da raggiungere (per es. località montane, isole, centri storici ecc.) e nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ci riserviamo di chiedere un contributo aggiuntivo alle spese di spedizione indicate sul sito/nel preventivo.

 

 

 

Ulteriori informazioni

  • Note di consegna
    Consegna standard con bilico di 13 mt per zona non soggetta a limitazione del traffico veicolare.
    Il mezzo del corriere non è dotato di carrello elevatore, sponda idraulica o gru (*).
    Prevedere almeno 3/4 persone e un muletto/gru per scaricare il materiale.
    La strada di accesso deve consentire il passaggio e la manovra di camion da 19 tonnellate (autoarticolato).

    Nel caso non vi siano una o entrambe le condizioni di cui sopra, vi chiediamo di contattarci prima dell'ordine

    (*) E' possibile richiedere la consegna con corriere dotato di sponda transpallet con scarico a terra. (Disponibile su preventivo).
     

  • Metodo di pagamento
    Questo prodotto non può essere acquistato con pagamento in contrassegno
    Per informazioni contattaci al numero di telefono 0522/1536417

 

 

 

 


Torna in: Pavimenti in Legno e WPC